was successfully added to your cart.

Eccentricità – Altruismo – Fratellanza

Noi amici acquariani alla quinta edizione del Party Zodiacale.

Napoli, 12 febbraio 2017

Intuizione, creatività, tanti ideali e voglia di stare insieme. Cosi Mary e Consiglia Solombrino anche quest’anno mi hanno chiamato all’appello. E cosi che un gruppo di persone intimamente o lontanamente amiche, si unisce per il quinto anno a festeggiare insieme in una data sola, la loro nascita con un unico denominatore.

Uno spunto, un motivo, una scusa ed è un successo di vibrazioni, bottino rappresentativo e gratificante del gruppo .

Questo nostro evento che è nato in case private, organizzato coralmente e condiviso tacitamente,  ha avuto un crescendo di frequentazione e di attesa negli ambienti più disparati della Napoli che pulsa e che ci accoglie.

Quinta edizione ed in 5 organizziamo per abbracciare e mischiarci ad amici personali, comuni o sconosciuti .

Naples Aquarius Party 2017  ed a Mary e Consiglia Solombrino ci siamo sempre noi : Marco, Luigi e Patrizia.  L’organizzazione si sviluppa e si consuma in pochi giorni … in maniera “ intuitiva” alla nostra maniera. Offriamo spazio, musica e drink agli amici che ci vogliono raggiungere e divertirsi con noi !

Ci siamo divisi i compiti sommariamente, chi compra da bere, chi tratta con il gestore del locale i dettagli, chi compra le vettovaglie, il solito gruppo whatsapp funziona sempre e gli acquari sono stati sbrigativi.  Io mi sono occupata un pò della comunicazione, dello spirito, della musica e dei tempi. La torta … la tradizione fino ad ora ha voluto che fosse personale, ognuno spegne le sue candeline sulla sua torta . Ci si avventa poi in modo sparpagliato per tagliarla ed offrirla personalmente a tutti gli amici ed … agli amici di tutti! 

Quest’anno, abbiamo individuato un simpatico “infiltrato” … un palermitano che si è intrattenuto a parlare e ballare con me, successivamente si è fatto passare per un mio invitato . ” Erano le 22,30 di sabato ed ero in camera di fronte al locale. Mi son detto, non esiste proprio che resto in albergo. Voglio conoscere queste persone cosi goliardiche!” . Hai fatto bene “sconosciuto” è lo spirito giusto e sei stato ben venuto!

Fa ingresso in questa edizione il Dress Code “ Flower Power”, citazione ad “Hair” ed allo spirito acquariano ribelle e contestatario ma disposto all’accoglienza  ed a servizio dell’umanità. La tesi dell’Era dell’Acquario ispirò quel film per spiegare lo spirito che anima questo segno verso la comunità .

La serata ribolliva di sorrisi ed abbracci, occasione per stare insieme con persone che difficilmente incontri, che non hai mai potuto incontrare o nuove che non avresti mai conosciuto … come in qualsiasi occasione ? … NO ! No perchè in questo ambiente devi arrivare scevro e senza attriti per uno scambio leggero tra le vite che attraversano questo tempo e questo luogo … e vogliamo crearla noi questa opportunità ! 

Alla consolle DJ Skiro che mi ha sopportata con le mie richieste in playlist. La festa prima disco, poi live music, è arrivata al suo apice con la psichedelia dei Deep Purple e Doors, il rock degli Ac Dc e la british invasion anni 80 con i Depeche Mode e gli Eurythmics … tra le varie anche il techno swing, sempre mixate con musica contemporanea.  Tutti i gusti con misura vengono raggiunti. La band ZioNatal ci ha deliziati gratuitamente con musica live ! Ringraziamo tutti della band !

Il caldo masarma  di amici ci ha cantato “Tanti auguri” in compagnia di Marilyn Monroe che ha dato sensualità al momento, appena abbiamo spento le candeline, le note di “Aquarius” sono partite con un crescendo celebrativo liberatorio. Tutto ci dovete perdonare a noi acquario che vi invitiamo a gioire con noi … anche i coriandoli sulle torte !

Innovativi, sinceri, altruisti, tolleranti, generosi, intuitivi, fantasiosi, creativi, affidabili, idealisti, esploratori, liberi, originali, leali, fidati, contestatori, ribelli, sovvertitori, diplomatici, visionari, rivoluzionari, umanitari, intelligenti, razionali, istintivi, esuberanti, spontanei … chi poteva offrire una serata comune all’insegna della promiscuità, alla tolleranza ed alla gioia di divertirsi insieme ?

Vi rimandano alla sesta edizione, appuntamento ormai atteso diventato un “mustbethere” per la Napoli che vuole vibrare con leggerezza !

Festeggiati:

Luigi Caramiello : professore di sociologia dell’arte e della letteratura, acquario folle e profondo con svariati interessi culturali.

Marco Esposito: Imprenditore, progetta e produce stampanti 3D con il marchio 3DCREA, progettista di impianti e sistemi meccanici.  Ingegno e fantasia.

Consiglia Solombrino: impiegata uffici pubblici , donna densa e passionaria

Mary Solombrino: fisioterapista dal cuore immenso

Patrizia Visone: imprenditrice eclettica, krafter e creativa, titolare del brand “Vitrizia”.

 

festeggiati,

aquario

« È l’undicesimo segno dello Zodiaco, e, chi nasce sotto questo segno è un degno rappresentante dell’Era dell’Acquario. Egli possiede la coscienza sociale necessaria per trasportarci nel nuovo millennio. È altruista, generoso e impegnato nel rendere il mondo un posto migliore.»

aquarius 2

Mia figlia Roberta e la mia amica Maria

«l’Acquario riempie il mondo con i suoi pensieri e le sue idee. Fortunatamente per l’Acquario (e anche per noialtri), egli è quasi un genio, ed è quindi in grado di produrre cose fantastiche. Il suo processo mentale è originale e innovativo.»

io e roby

Roberta ed io

«Alcuni potrebbero pensare che il suo comportamento è piuttosto eccentrico, ma se si tiene conto della sincerità d’animo dell’Acquario, qualche stranezza può anche essere perdonata.»IMG-20170212-WA0001

9

Noi e le esplosioni sulle torte !